In questi giorni alle officine siamo stati letteralmente bombardati e sommersi dalla solidarietà di tutto il cantone! Comuni, associazioni, enti vari, patriziati, privati più o molto meno benestanti. Sono arrivati contrubuti finanziari e moltissime offerte in beni alimentari! ...è veramente commovente vedere un intero cantone mobilitarsi così!! Questo ha fatto benissimo al morale di tutti gli scioperanti, pertanto si é deciso di continuare lo sciopero fino a che non vi siano delle garanzie (nero su bianco)!
Le FFS infatti hanno proposto unicamente di congelare o sospendere i provvedimenti per discuterne con le parti in causa. Questo vuole dire "ok, per il momento non licenziamo nessuno, ne parliamo e poi vi licenziamo comunque", è per questo motivo che si continua lo sciopero.
E continuo a estendere l'invito veramente a tutti di passare e visitare le officine, sono aperte 24/24 ore! Si può venire a pranzo ed a cena con la modica spesa di 5.-, bibite, torte, pasticcini tutto ad 1.-!!C'è veramente un bel ambiente!
Chi passa da bellinzona non può non accorgersi che l'intera città è mobilitata! Già il fischio e lo strombazzare di OGNI treno che passa per la stazione é un segno tangibile che qualcosa di grosso è in atto! A ghem inviat via un bel casino!
In questi giorni vi sono stati innumerevoli interventi di politici, presidenti di associazioni, rappresentanti religiosi o meno ecc... uno di quelli che mi ha colpito di più è stato un intervento molto corto ma ha avuto più peso e più effetto di molti altri. Non ricorso purtroppo chi sia stato ma ha praticamente detto:
"in questi periodi in cui si parla tanto di integrazione...che si cominci ad integrare il TICINO nella Svizzera!!!"
A questo proposito vorrei proporre ai superdirigenti delle FFS ed a tutti i politici scaldacadrega di Berna di modificare il logo delle nostre ferrovie:
Invece di Ferrovie FEDERALI Svizzere propongo infatti di chiamarle solamente FERROVIE SVIZZEROTEDESCHE infatti quello accaduto in questi giorni,è l'ulteriore dimostrazione che il federalismo è andato decisamente a puttane! Infatti il Ticino è stato tagliato fuori da tutto!
Per ora posso solamente postare qualche foto...seguirà altro materiale...
termometro della solidarietà, le adesioni di siolidarietà dopo aver scattato la foto hanno già
raggiunto le 10000 unità.
il grafico delle offerte e delle donazioni al fondo per gli operai (ricordo che durante lo sciopero non riceviamo la paga)! Abbiamo già superato abbondantemente quota 200'000 CHF!!!
Dal film di Ken Loach "Navigators" (film sugli effetti devastanti della privatizzazione delle ferrovie statali inglesi) è stato preso spunto per un ulteriore "motto"...che qualcuno ha pensato bene (giustamente ) di modificare:
L'OFFICINA NON SI TOCCA!!
RESISTERE! RESISTERE! RESISTERE!
3 comments:
La ringrazio per Blog intiresny
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
Thanks :)
--
http://www.miriadafilms.ru/ приобрести кино
для сайта lombastard.blogspot.com
Post a Comment