Tuesday, March 04, 2008

Giù le mani dalle officine

Anche se tra 3 settimane me ne vado, rimango solidale con i miei colleghi che oggi stanno marciando verso berna per farsi sentire!
Le molteplici speculazioni economiche fatte negli ultimi tempi da FFSCargo e da alcuni nostri politici (con troppi interessi privati immischiati) stanno portando alla probabile chiusura delle Officine FFS di bellinzona. Scrivere tutto quello che ho potuto capire in questi ultimi giorni occuperebbe almeno 3-4 giga sul server e sarebbe comunque inutile,scoraggiante e triste.
La considerazione che i nostri cugini confederati hanno di noi ticinesi è veramente desolante!
Seppur mi distanzio da qualsiasi movimento sindacale (razza peggiore dei politici):

"giù le mani dalle officine!!!"


c'ero anch'io!

12 comments:

Unknown said...

Bellinzona x operai, Bienne 2x(?) operai, Bienne OK, Belli KO?

...hanno bisogno di costruire palazzi nuovi a Bellinzona.....

Lomba said...

non ho capito bene la tua equazione...
comunque anche Bienne sono messi male, forse peggio di Belli

syd779 said...

...ho sentito dire che a bienne ci sono più operai e che di conseguenza tra belli e bienne avrebbero scelto di chiudere belli, confermi?

Lomba said...

no visto che avevano deciso di chiudere Bienne già l'anno scorso...
le voci che girano è che tutto quello che viene fatto a Belli sulle locomotive viene dato allo stabilimento di Yverdon mentre per i carri merci si parla di cedere tutto alla Cattaneo SA

Lomba said...

solo per la cronaca il presidente delle Ferriere Cattaneo è il nostro caro sig. Dick Marty...

e quindi c'è poco da stupirsi se il nostro mondo politico non si è mobilitato più di quel tanto

Lazy Tiz said...

dov'è che vai a lavorare?

Lomba said...

vado alla Parkomatic! alla sede di Bioggio, a giüschtaa parkimetri! www.parkomatic.ch

ritorno a fare il tecnico di servizio come prima...cioè...ritorno a lavorare!

Anonymous said...

odi i sindacati ma sostieni la causa...??? crisi di identità?

Lomba said...

Non ho nessunnissima crisi d'identità!
perché cosa vuol dire? per proteggere il proprio posto di lavoro bisogna essere per forza in un sindacato? non posso procedere per i cazzi miei?
ma poi che ti sto a spiegare a fare...

tu piuttosto hai una crisi d'identità visto che sei ancora anonimo...coniglio!

.::JoSePhIne::. said...

commenti anonimi su queste tematiche = nervuuus!

comunque, capisco perchè ho anche un parente strett strett strett che si trova in the situation, acc, tutti gli anni ce n'è una!

spero che ti troverai bene nella nuova dimora lavorativa, e così passerai a trovarci visto che non ci siamo mai trovati da belli a belli magari ce la facciamo da bioggio a cassina.

auguri allora!

:o)

.::JoSePhIne::. said...

e poi appunto, comunque, visto che anche io lavoro in un'azienda in cui i sindacati rompono ALQUANTO, non sono d'accordo con alcune decisioni aziendali ma non sono d'accordo nemmeno con le prese di posizione sindacaliste, che a volte mi fanno venire il nervoso più di quelle aziendali.

ERGO si può essere in disaccordo con decisioni di management ed incazzarsi alla grande, ma senza avere niente a che fare con i sindacati.

ecco.

Anonymous said...

i sindacati saranno anche dei rompicoglioni ma l'unione fa la forza. in origine erano infatti composti dagli stessi operai.