Friday, January 25, 2008

DIMEBAG DARREL 1966-2004

Poche settimane fa ricorreva il triste l'anniversario della morte del genio del metal.
Colui che ha cambiato radicalmente il modo di fare metal e che ha influenzato tutti (e sottolineo tutti) i chitarristi di questo genere, compresi anche quelli più famosi!

Gli amanti di questo genere devono molto a Darrell Lance Abbott , per gli amici Dimebag Darrel o Diamond Darrel!
Cofondatore, assieme al fratello Vinnie Paul dei mitici Pantera!
Dimebag Darrell Abbott fu ucciso a colpi di pistola sul palco da un tale nathan gale. Il chitarrista fu colpito cinque volte, due delle quali a bruciapelo alla testa.

Insieme a lui furono uccise altre tre persone tra cui 2 guardie del corpo e uno spettatore salito a cercare di rianimare Darrel. gale fu poi ucciso a sua volta da un poliziotto intervenuto sulla scena. Fu presto prosciolto. Molti si interrogarono riguardo al motivo del folle gesto di gale. Fu detto che la scintilla della strage fosse dovuta al recente scioglimento dei Pantera o alla lite pubblica tra i fratelli Abbott e Phil Anselmo (voce dei Pantera). Un'altra affermata ipotesi sostenne che Gale, a causa della schizzofrenia che lo affliggeva (gale era un ex militare...), avesse immaginato che Darrell gli avesse copiato alcune canzoni e che quindi avesse deciso di punirlo con la morte.

il filmato dell'omicidio:



un paio dei suoi capolavori:





il suo epitaffio:


No comments: