Sunday, August 26, 2007

Generazione di strabici



Prende sempre più piede tra i nostri giovini questa moda "EMO", che più che uno stile dettato da un certo tipo di musica come lo era negli anni '80-'90 è un vero e proprio devasto trendy imposto dalla società.
Non che ai miei tempi ci fossero delle mode migliori in fatto di abbigliamento...ma di sicuro erano più sane!
Ero arrivato al punto che mi credevo che EMO derivasse da sangue visto che sono tutti anoressici, smorti e con quei calzoni talmente stretti che ne impediscono la circolazione...

Beh questa è la nuova geenrazione, quella che ci dovrebbe sostenere nel futuro, la "nostra polizza per la vecchiaia"...si già proprio così il nostro futuro è in mano a giovani che a trent'anni avranno scogliosi, sciatica, probelmi circolatori e di alimentazione, saranno tutti scheletrici, deboli e sopratutto strabici o comunque con seri problemi di vista (provate voi a guardar fuori tutto il giorno tra una frangia che arriva fino in bocca).

Se volete unirvi alla massa (se ne avete ancora l'età), queste sono le rigide regole a cui attenersi:

L' Emo Romulan look:

1. capelli corti, tinti di nero, con gel con la frangia sulla fronte, e tagliati alti sopra le orecchie.In pratica, qualsiasi taglio di capelli purché abbia tanto gel e capelli tinti di nero. Obbligatoria frangia davanti a mo di visiera almeno su di un occhio (ma se su tutti e due è meglio) e anche lasciarli lunghi dietro è molto emo.Qualche striscia di viola/rosa è permessa.
2.Occhiali con una grossa montatura, se possibile nera.Per risparmiare potete prendere occhiali ad una lente sola, visto che la frangia vi copre già l'altro occhio!
3.Pelati, ma con la barba (solo i maschi, mi raccomando). Questo si addice particolarmente agli occhiali di cui ho appena parlato(in questo caso con tutte e due le lenti). Chi a 15 anni avesse già problemi di calvizia e il fatto di non avere la frangia davanti all'occio gli crea dei problemi sociali, può rimediare con una fascia tipo pirata.
4.Jeans pesanti, rigorosamente stretti e corti se possibile.Consiglio di mettere i jeans appena presi e fare il bagno nell'acqua fredda e lasciarseli assciugare addosso. (poi per toglierli sapone e/o grasso per cuscinetti). Per chiuderli alle caviglie ancora più stretti, utilizzare diverse spille da balia e/o farseli cucire addosso dall mamma.
5.Magro, camice in poliestere (vietato il cotone) di colore scuro di taglie molto piccole, o magliette da bambini con qualsiasi slogan davanti(consiglio: se maschi meglio una maglietta che indichi il vostro sesso im modo da non essere scambiati per ragazze).
6.Grosse scarpe nere e/o Allstars meglio se marcie.
7.Berretti per i maschi.meglio metterlo, è una garanzia in più per non essere scambiati per femmine...
8.Trucco pesante (per entrambi maschi e femmine, ma i maschi un po' più delle femmine)
9.Golf cardigans o a “V”, purchè stretti infilati metà nei pantaloni metà fuori
10.Magri e pallidi tanto da sembrare cadaveri anoressici (essere vegani può aiutare)


con un terzo pilastro
Lomba


questa non potevo non metterla:

5 comments:

Unknown said...

bravo lomba che riesci a farmi sorridere di lunedi mattina. ecco, ora manca solo che tuo figlio (quando e se lo avrai) sia EMO, venda tutti i tuoi dischi faticosamente comprati nei corso degli anni per comprarsi capi di vestiario confacenti allo stupendo stile EMO

EMOrroidi

.::JoSePhIne::. said...

Noooooooo il mio piccolo Nemo non me lo puoi deturpare così!

ma sarò fuori dal mondo o non mi sono accorta? ne girano ancora così tanti??? boh, sarò già fuori fascia età media....

Lomba said...

non so giù dalle vostre parti ma a Locarno sono tutti così...

.::JoSePhIne::. said...

Mmmm ... sapevo che gira gente particolare nella suddetta cittadina, ma così tanti.. ma poi, scusa l'ignoranza, tu come fai a sapere che si chiamano così?? sei segretamente uno di loro?? io non sapevo avessero pure un nome per autodefinirsi.. è strabiliante quante sfaccettature e delineazioni può avere una società tale è la nostra.

Lomba said...

emo è una scena musicale punk degli anni ottanta-novanta poi stata trendyzzata e commercializzata da qualche anno. Loro non sanno nemmeno cosa sia, per loro è solo una moda girare così ed ascoltare un certo tipo di musica anche se magari non gli piace nemmeno...

comunque si nei weekend di luna piena mi spunta la frangia cascante e mi si ristringono i pantaloni...non mi dispiace più di tanto perchè almeno per un po' mi cala anche la panza da bira ;-)