Friday, April 20, 2007

Nemo propheta in patria

Io ci rinuncio !
Non è possibile che a tutti gli openair organizzati in Ticino si facciano suonare sempre e solo gli stessi gruppi !!
Una volta gli openair venivano organizzati per dare la possibilità ai gruppi della zona di esibirsi in pubblico e farsi conoscere, ora invece li si fanno solo pre guadagnare il maggior numero di franchi.

L’unico openair che aveva ancora una mentalità del gerere era il Bönbögn di BoscoGurin…che purtroppo è stato stroncato sul nascere da un gruppetto di deficienti che ucciderei fino alla morte!

A tutti gli openair 2007 suoneranno Vomitiors, VadVuc, shimes, pussywarmers , Vascojam… sempre le solite band super ascoltate e sfruttate. Non ce l’ho contro di loro, tutti bravissimi…ma se gli organizzatori lasciassero u po’ di spazio anche alle altre band emergenti ticinesi non sarebbe male.
Purtroppo se non fai Ska, punk, Blues o cover di ligabue e vasco non ti caga nessuno. Addirittura sti cazzo di gruppi cover li fanno arrivare dall’itaglia!!!
Eppure il Ticino è pieno di ottimi gruppi. Per esempio i “Roots of Death” hanno appena vinto il concorso per partecipare all’openair W.O.A. (Wakken) in germania, uno dei più grandi e famosi openair metal Europeo…e scusa se è poco!

Noi abbiamo trovato 5 date in svizzera interna, e nemmeno una in Ticino…è normale?
Perché non dare una possibilità a chi non è ancora riuscito a farsi conoscere?

Mentalità del caXXo!!!

Con fastidio

Lombastardo

4 comments:

Unknown said...

uh lomba come sono d'accordo!!! Ma io mi chiedo, anche i vomitiors e i vad vuc avranno pur dovuto farsi conoscere in qualche maniera o no? Non é che erano famosi appena nati...si vede poi che una volta emerse queste due band il Ticino abbia detto: ecco, basta così; due gruppi che vanno forte li abbiamo non ce ne servono altri.

Sul fatto delle cover poi già solo a pronunciare la parola cover gli organizzatori vanno in brodo di giuggiole....sembra che il liga e vasco siano gli unici altri artisti stranieri che esistano...perché non provate a dire che fate le cover dei Raya? Magari abboccano e vi fanno suonare.

Auguri e tenete duro

Lazy Tiz said...

com'è poi andata la metal battle?

Lomba said...

al metal battle abbiamo suonato bene ma non c'entravamo un cazzo con il resto dei gruppi. C'era un gruppo tipo pearl jam e noi, gli altri tutti dead metal o brutal dead metal...inutile dire che non ci siamo qualificati.
sono passati i roots of dead (ticinesi) che hanno poi vinto anche la finale.
Però è stato divertente e io almeno mi sono sverginato...

mi raccomando quest'estate venite a vederci!
18 maggio Wolfenschissen (NW) e 16 giugno sia a Wil(SG) che a Oberlunkhofen (AG). il 16 giugno c'è anche il greenfield a interlaken...ci avevano chiesto di andare ma avevamo già detto di si agli altri due... ;-)

Lazy Tiz said...

cazzo... due concerti in un giorno. siete praticamente professionisti!