Friday, April 20, 2007

Nemo propheta in patria

Io ci rinuncio !
Non è possibile che a tutti gli openair organizzati in Ticino si facciano suonare sempre e solo gli stessi gruppi !!
Una volta gli openair venivano organizzati per dare la possibilità ai gruppi della zona di esibirsi in pubblico e farsi conoscere, ora invece li si fanno solo pre guadagnare il maggior numero di franchi.

L’unico openair che aveva ancora una mentalità del gerere era il Bönbögn di BoscoGurin…che purtroppo è stato stroncato sul nascere da un gruppetto di deficienti che ucciderei fino alla morte!

A tutti gli openair 2007 suoneranno Vomitiors, VadVuc, shimes, pussywarmers , Vascojam… sempre le solite band super ascoltate e sfruttate. Non ce l’ho contro di loro, tutti bravissimi…ma se gli organizzatori lasciassero u po’ di spazio anche alle altre band emergenti ticinesi non sarebbe male.
Purtroppo se non fai Ska, punk, Blues o cover di ligabue e vasco non ti caga nessuno. Addirittura sti cazzo di gruppi cover li fanno arrivare dall’itaglia!!!
Eppure il Ticino è pieno di ottimi gruppi. Per esempio i “Roots of Death” hanno appena vinto il concorso per partecipare all’openair W.O.A. (Wakken) in germania, uno dei più grandi e famosi openair metal Europeo…e scusa se è poco!

Noi abbiamo trovato 5 date in svizzera interna, e nemmeno una in Ticino…è normale?
Perché non dare una possibilità a chi non è ancora riuscito a farsi conoscere?

Mentalità del caXXo!!!

Con fastidio

Lombastardo